Singletask: to-do list minimalista con time tracking per i tuoi progetti
Creare una to-do list è un modo molto sbrigativo per trarsi d’impaccio quando hai mille cose da fare. Nell’App Store ci sono mille app per questo, tutte più o meno belle, ma finora non ne avevo provata mai una così minimale come Singletask, app creata dal team di Focalpraxia, il cui progetto è sviluppare app per produttività ispirate a minimalismo e monotasking.
Singletask consente di focalizzarsi su un task alla volta e tenere traccia del tempo dedicato a questo. L’app fa tutto in automatico: l’orologio registra il tempo speso sul singolo to-do da quando questo viene selezionato fino a quando è concluso. Per completare un task, e registrare il tempo dedicatogli, è sufficiente tappare su di esso.
Con Singletask puoi creare diverse liste di cose da fare e la trovo un’app particolarmente utile per freelance e per chiunque lavori su progetti, perché consente di tenere traccia del tempo dedicato a ogni singolo aspetto così poi da ottimizzarlo o richiedere successivamente un pagamento più congruo.
Puoi anche usarlo come app per fare la lista della spesa o delle cose da comprare. Ogni lista può poi essere esportata via email, con il relativo tempo speso su ogni singolo task. Peccato che non si possano completare i progetti, ma solo cancellarli.
Singletask è disponibile a 0,89 euro sull’App Store e come rapporto qualità prezzo offre molto di più di tante altre app con cui è in concorrenza, pur avendo molto meno. Per chi ama il minimalismo è l’ideale: ti aiuta a concentrarti su quello che conta.
Crescita personale e life hack
1 articolo / settimana al massimo. Solo contenuti originali.