Salta al contenuto

Risorse per vivere intenzionalmente

Il corso e il planner di Vivere Intenzionalmente.

Viviamo sempre connessi in un mondo in cui il tempo è una rimanenza e viverlo spesso un’utopia. Registriamo e condividiamo ogni momento della nostra vita per ricordarci di averla vissuta, dimenticandoci di viverla. Vivere oggi è un lavoro che puoi fare solo se sei capace di rallentare.

Intanto, il tempo a nostra disposizione sta finendo.

A un certo punto della mia vita mi sono reso conto di questa cosa. Allora ho iniziato un progetto di ricerca per capire come spendere il tempo che avevo in quello che volevo. Condividere quello che ho imparato è il mio modo di ringraziare chi mi ha insegnato quello che so e chi mi ha permesso di impararlo.

Di seguito trovi alcune risorse che ho sviluppato per aiutare i miei lettori a organizzare e seguire il proprio percorso di crescita personale.

La sfida di vivere intenzionalmente

Costruisci il tuo percorso di crescita personale attraverso una serie di riflessioni e sfide quotidiane che ti aiuteranno a fare chiarezza sugli aspetti importanti della tua vita e del tuo lavoro, scopire come allineare le tue azioni con i tuoi valori e ideali, e riprendere il controllo del tuo tempo.

La “Sfida di vivere intenzionalmente” è un percorso di un mese e mezzo che quotidianamente ti presenta una riflessione da elaborare e un’attività da svolgere per metterla in pratica nella tua vita.

Alla fine della sfida sarai chiamato a selezionare le attività più in linea con il tuo carattere per costruire un percorso di crescita personale cucito su misura per te.

Accetta la sfida

Planner per un anno memorabile

Questo planner ti insegnerà a stendere un piano, definire gli obiettivi che vuoi raggiungere, e raggiungerli effettivamente. È costituito da un percorso per capire dove vogliamo andare e riconoscere gli errori che stiamo commettendo e che ci impediscono di andarci; un’analisi per identificare cosa renderà memorabile il prossimo anno e quali azioni siano necessarie da parte nostra; e schede per i singoli mesi, settimane e giorni per implementare il piano nonostante le difficoltà che incontreremo.

Scopri il planner

3 modi di trovare tempo per sé

Breve guida alla gestione del tempo per i “non ho tempo” cronici.

Scarica il PDF