Salta al contenuto

Vivere di blog, dallo storytelling all'emancipazione - Le slide del mio intervento al Festival della Comunicazione

Silvio Gulizia
Silvio Gulizia
1 minuto

Table of Contents

Meno del 20 per cento di chi tiene un blog ne ricava un reddito sufficiente a camparci. Che ci si guadagna quindi dallo scrivere un “diario” online? Tanto, tanto altro, sia a livello economico che sociale.

L’ho vissuto in prima persona e me lo hanno confermato diversi blogger a cui ho rivolto una serie di domande per preparare il mio intervento al Festival della Comunicazione, di cui di seguito trovi le slide.

Durante il mio talk ho spiegato anche quali sono i principi fondamentali per riuscire a vivere di blog. Non tutto c’è nelle slide, ma tanto ce lo trovi.

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno contribuito a questa mia ricerca, in rigoroso ordine alfabetico:

 

Scrivere

Silvio Gulizia Twitter

Il padawan di questo sito.


Articoli correlati

Solo per gli iscritti

Ghost vs WordPress

Scopri le principali differenze fra Ghost e WordPress.

Solo per gli iscritti

Ghost self-hosted: perché sceglierlo e cosa ti serve per usarlo al meglio

Nel corso delle ultime settimane mi sono preparato a dovere per migrare il mio sito su Ghost, un CMS open source sviluppato e gestito da una organizzazione non-profit dedita a creare i migliori strumenti open source per giornalisti indipendenti, blogger e creatori di contenuti in generale. Seguo il progetto da

Solo per gli iscritti

Perché e come aggiungere una newsletter al tuo blog

Quando una persona che incontri, anche tutti i giorni, diventa un tuo contatto? Quando ti scambi il biglietto da visita. Perché lì sopra oltre al suo nome è indicato un modo per contattarla. Di solito telefono ed email. Con i tuoi lettori è lo stesso: diventano un contatto quando ti