Salta al contenuto

Essere felici aiuta a vivere di più

Silvio Gulizia
Silvio Gulizia
1 minuto

Table of Contents

Lo studio Health and Well-Being pubblicato nella rivista scientifica Applied Psychology ha dimostrato che è molto più vero che le persone felici vivono di più di quanto sia vero che gli obesi muoiono prima. La felicità infatti porta a un miglior stato di salute.

Avere pensieri positivi ed eliminare lo stress sono due cose fondamentale per aiutarti a essere più felice. Studi condotti sugli animali hanno dimostrato infatti che lo stress riduce il tempo di vita. Mentre altre ricerche, questa volta sugli esseri umani, hanno evidenziato che un atteggiamento positivo nei confronti della vita riduce gli ormoni correlati alla stress.

Journal

Silvio Gulizia Twitter

Il padawan di questo sito.


Articoli correlati

Solo per gli iscritti

Day One 2 recensione: perché tenere un diario, che tipo di diario scrivere e perché farlo con quest'app

Tenere un diario forse ti sembra inutile perché pensi che non lo rileggerai mai. Day One ha risolto questo “problema” con l’introduzione dei widget: ogni giorno ti propone nel Notification Center un ricordo fra quelli che hai registrato in precedenza. Se ti stai ancora chiedendo perché

Solo per gli iscritti

Seconda stella a destra

Da quando ha imparato a volare, tutte le sere porto mia figlia sul balcone e la sollevo sopra la mia testa cantandole: Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te, porta all’Isola Che Non C’è.

Solo per gli iscritti

I numeri dei fantasmi

Spulciare la rubrica dei contatti è una vecchia abitudine, di quando le SIM contenevano al massimo 120 nomi. Sempre più spesso incappo in numeri di gente che non fa più parte della mia vita. A volte non ricordo neppure chi fossero e le cancello. Altre volte, sono persone non più