Salta al contenuto

15 minuti che ti renderanno più produttivo

Silvio Gulizia
Silvio Gulizia
1 minuto

Table of Contents

“When people have the opportunity to reflect, they experience a boost in self-efficacy,” says HBS professor Francesca Gino. “They feel more confident that they can achieve things. As a result, they put more effort into what they’re doing and what they learn.”

Alle persone che lavorano con me cerco di imporre di prendersi sempre cinque minuti a fine giornata per inviarmi una email con le criticità incontrate. Questo aiuta a capire come migliorare quello che stiamo facendo. Ora è scientificamente provato.

The researchers put new employees into groups where people either reflected on their days or didn’t. In the reflection group, employees were given a paper journal and asked to spend 15 minutes at the end of their workdays writing about what went well that day, which they did for 10 days.

The result: The journaling employees had 22.8% higher performance than the control group.

ProduttivitàScrivere

Silvio Gulizia Twitter

Il padawan di questo sito.


Articoli correlati

Solo per gli iscritti

Ghost vs WordPress

Scopri le principali differenze fra Ghost e WordPress.

Solo per gli iscritti

Ghost self-hosted: perché sceglierlo e cosa ti serve per usarlo al meglio

Nel corso delle ultime settimane mi sono preparato a dovere per migrare il mio sito su Ghost, un CMS open source sviluppato e gestito da una organizzazione non-profit dedita a creare i migliori strumenti open source per giornalisti indipendenti, blogger e creatori di contenuti in generale. Seguo il progetto da

Solo per gli iscritti

Perché e come aggiungere una newsletter al tuo blog

Quando una persona che incontri, anche tutti i giorni, diventa un tuo contatto? Quando ti scambi il biglietto da visita. Perché lì sopra oltre al suo nome è indicato un modo per contattarla. Di solito telefono ed email. Con i tuoi lettori è lo stesso: diventano un contatto quando ti