3 inevitabili conseguenze di InnovAction Lab
Disclosure: Nel 2013 ho fatto InnovAction Lab. Da gennaio 2014 collaboro con InnovActonLab per la comunicazione e sono pagato per farlo. Questo post non è compreso in quello per cui mi pagano, non mi è stato richiesto e non è riconducibile all’attività professionale che svolgo per InnovAction Lab.
InnovAction Lab è una delle cose più importanti che abbia fatto nella mia vita e quando mi hanno chiesto di aiutarli a promuovere la propria attività non ho avuto dubbi. InnovAction Lab è divertimento, amicizia, liti furibonde, adrenalina, precisione, serietà, coraggio, difficoltà, fallimenti, notti insonni, prove da superare, solidarietà, team, lavoro sodo, soddisfazioni e tante altre cose.
L’infografica allegata è sufficiente a spiegare perché valga la pena di parlarne. La stiamo usando per promuovere i nuovi corsi a Milano e Roma. A Milano in particolare InnovAction Lab verrà presentato durante un evento il 24 febbraio presso Talent Garden, se vi interessa approfondire.
La descrizione ufficiale di InnovAction è sul loro sito. È un corso gratuito, previa ammissione. In media due terzi degli applicanti vengono respinti. InnovAction Lab inizia su un campo da rugby e si conclude con il più grande evento europeo per startup early stage. Il miglior evento per startup in Italia secondo un sondaggio promosso da Startupitalia.
InnovAction Lab è un calcio nel sedere:
- Ti sveglia: distrugge ogni tua certezza e ti obbliga a guardare in profondità ogni dettaglio. A InnovAction Lab non ti danno soluzioni, ma problemi. Come risolverli, è un tuo problema. O ce la fai o non ce la fai;
- Ti manda avanti: intendo dire fisicamente. Che tu lo voglia o meno. Una volta che ci sei dentro ti rendi conto che fare il 90 per cento di quello che ti viene richiesto non è sufficiente e che a fare il 100 per cento sono bravi tutti;
- Ti fa correre: all’inizio corri per non prendere un altro calcio nel sedere. Poi capisci che sei talmente indietro che se non ti metti a correre non arriverai mai in tempo.
Non consiglierei a chi voglia fare startup di seguire InnovAction Lab, lo consiglio a prescindere.