Salta al contenuto

21 idee per il tuo diario

Silvio Gulizia
Silvio Gulizia
1 minuto

Table of Contents

Scrivere non è facile. Non lo è per niente. Tenere un diario è forse ancora più difficile. Però fa bene, ti aiuta a meditare su quello che fai, a capire quali sono i tuoi sogni e come raggiungerli. Inoltre è uno strumento per ridurre stress e depressione. In questo post di Sheila Bender sono raccraccolti diversi spunti interessanti per non farsi prendere da quei blocchi che finiscono con il metterti ko.

Quello che mi piace di più, e che credo farò mio, è riflettere sulle parole. A partire dal loro significato. È una cosa che già faccio spesso quando scrivo, ma dedicare una pagina del proprio diario a questa ricerca è una cosa che può tornare molto utile.

Journal

Silvio Gulizia Twitter

Il padawan di questo sito.


Articoli correlati

Solo per gli iscritti

Day One 2 recensione: perché tenere un diario, che tipo di diario scrivere e perché farlo con quest'app

Tenere un diario forse ti sembra inutile perché pensi che non lo rileggerai mai. Day One ha risolto questo “problema” con l’introduzione dei widget: ogni giorno ti propone nel Notification Center un ricordo fra quelli che hai registrato in precedenza. Se ti stai ancora chiedendo perché

Solo per gli iscritti

Seconda stella a destra

Da quando ha imparato a volare, tutte le sere porto mia figlia sul balcone e la sollevo sopra la mia testa cantandole: Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te, porta all’Isola Che Non C’è.

Solo per gli iscritti

I numeri dei fantasmi

Spulciare la rubrica dei contatti è una vecchia abitudine, di quando le SIM contenevano al massimo 120 nomi. Sempre più spesso incappo in numeri di gente che non fa più parte della mia vita. A volte non ricordo neppure chi fossero e le cancello. Altre volte, sono persone non più